Torte sociali per il battesimo del bambino

Torte-sociali
Maggio. Tempo di battesimi, comunioni e cresime.
Momenti importanti nella storia personale di un bambino e nella vita di una famiglia che ogni genitore cerca di organizzare al meglio, prendendosi cura di ogni dettaglio, per regalare al piccolo (e agli ospiti) una giornata piacevole da vivere assieme e conservare nel grande libro dei ricordi.

COME ORGANIZZARE AL MEGLIO LA CERIMONIA

La location: a casa per una cerimonia intima con pochi parenti e amici. In un locale in affitto quando gli invitati sono numerosi. In questo caso, meglio optare per una struttura che offra sia uno spazio all’aperto sia una sala al chiuso, in caso di pioggia.
La lista degli invitati: oltre ai parenti e agli amici più intimi, nel caso di comunioni e cresime, vanno aggiunti anche i compagni e gli amici più stretti del festeggiato.
I biglietti di invito: un tempo considerati indispensabili, sono ormai superati grazie a forme di comunicazione più moderna ed economica (mail, gruppi su Whatsapp, pagine evento su Facebook).
Il rinfresco: ristorante o buffet? La questione è annosa. La tendenza attuale, però, è quella di optare per un buffet in piedi che, a seconda dell’ora della cerimonia, potrà essere un pranzo, una merenda o un aperitivo rinforzato. In ogni caso, non dovranno mancare piatti salati (dai classici panini e focaccine alle più sofisticate ricette di finger food), piatti dolci (biscotti, pasticcini, spiedini di frutta, caramelle, confetti) e, naturalmente, la torta, vera protagonista del rinfresco. Da bere, bibite e succhi di frutta per i più piccoli, vino e spumante per i grandi, qualche cocktail analcolico, acqua.
La torta: è la vera protagonista del rinfresco e non potrà assolutamente mancare sulla tavola. Le possibilità sono infinite e dipendono dal gusto e dalle esigenze personali. Il consiglio generale, però, è quello di rimanere su gusti classici: pan di spagna, crema, panna, fragole, cioccolato… Evitando le sperimentazioni azzardate. La forma e le decorazioni scelte sono importanti per soddisfare gli occhi oltre che il palato. Tenendo presente che proprio intorno alla torta saranno scattate la maggior parte del foto, che entreranno poi nell’album dei ricordi della giornata (anche virtuale)
Le bomboniere: non si usano più per comunioni e cresime, ma rimangono ancora un must per i battesimi. IL consiglio è quello di scegliere oggetti utili che possano davvero essere graditi agli ospiti. Un’idea? Utilizzare le bomboniere proposte dal mercato equo solidale. La scelta è vastissima. Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche.
Torte-sociali

5 MOTIVI PER SCEGLIERE LE TORTE DE I DOLCI DEL PARADISO

• Le torte de I dolci del Paradiso, oltre che personalizzabili secondo il proprio gusto e le proprie esigenze, sono belle da vedere e deliziose da mangiare.
• Gli ingredienti sono sani e genuini, freschissimi e, laddove possibile, a chilometro zero.
• La cura e l’attenzione per i dettagli è massima, affinata di torta in torta, di catering in catering.
• Scegliendo una torta de I dolci del Paradiso, si contribuisce a sostenere in modo attivo il progetto sociale che sottende al laboratorio di pasticceria: il bisogno e la necessità di offrire alternative concrete di recupero e reinserimento in un contesto lavorativo reale ai ragazzi in difficoltà ospitati dalla Comunità Villa Paradiso di Besate Brianza.
Il tutto, senza rinunciare alla qualità. Anzi. Con la sicurezza di scegliere un prodotto di alta pasticceria preparato con mano sapiente da Matteo Biotello.
• Le torte de I Dolci del Paradiso sono preparate artigianalmente, decorate sul momento con la possibilità, per chi volesse, della consegna in loco (Milano e cinta urbana, Brianza).

Oltre alle torte, I Dolci del Paradiso offre un servizio di pasticceria completo (biscotti, bigné ripieni, piccola pasticceria, bicchierini dolci…) e, per chi volesse, un servizio catering caratterizzato da qualità, artigianalità e stagionalità dei prodotti.

Per maggiori informazioni sul servizio, i costi, le modalità di consegna e per prenotare e scegliere la torta scrivete a beppe@comunitanuova.it o telefonate al 393 9699207

Per scoprire i dolci e le torte de I dolci del Paradiso, seguici sul nostro profilo Instagram e sulla pagina Facebookdove oltre ai nostri prodotti, troverai tante informazioni utili sul mondo sociale, curiosità, consigli sul mondo food….