I Dolci del Paradiso nasce come laboratorio di pasticceria nel dicembre 2012 a Villa Paradiso (da qui il nome), la comunità terapeutica per persone con problemi di dipendenza dell'associazione Comunità Nuova. Oggi si trova a Milano, a CN l'HUB, sede della Cooperativa.
Nel laboratorio, l’atto di cucinare è fattore di “cura” per il recupero di ragazzi con problemi di dipendenza e luogo di scoperta di grandi talenti. Qui si impara a mettersi in gioco, usando la creatività per abbandonare la rigidità della dipendenza e iniziare a prendersi cura di se stessi e degli altri.
I Dolci del Paradiso sforna dolci, pane, focacce, pizze in vendita presso CAKE l'HUB.
Il laboratorio produce artigianalmente anche panettoni e colombe per clienti privati e per aziende che vogliono omaggiare dipendenti e fornitori con prodotti di qualità per i quali forniamo confezionamento e cartoline d'auguri personalizzate.
Per la realizzazione del progetto è stato fondamentale il prezioso contributo di UBS Italia e Fondazione Cattolica Assicurazioni, che hanno finanziato il progetto, e del maître à sucrer Maurizio Santin che, insieme ad altri professionisti, ha curato personalmente la formazione dei nostri ragazzi.